beLab S.p.A. ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013, attestato internazionale del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

Lo standard ISO/IEC 27001:2013 è un framework internazionale che consente di valutare attentamente i rischi connessi all’attività aziendale, con un particolare riferimento a quelli relativi alla gestione della sicurezza delle diverse tipologie di informazioni, siano esse digitali, cartacee o fisiche, evidenziando le aree di miglioramento.

La certificazione è stata rilasciata da  Rina S.p.A. e consente a beLab di assicurare ai propri clienti l’adozione di elevati standard qualitativi nell’ambito della gestione e del trattamento dei dati personali, contrastando i rischi per la sicurezza e proteggendo i dati sensibili.

Alessandro Musella, Presidente di beLab, ha commentato: “Il tema della sicurezza dei dati e della cybersecurity, che trattiamo direttamente anche nell’ambito dei servizi di compliance management per i nostri clienti, è di vitale importanza. L’aver ottenuto la certificazione internazionale ISO/IEC 27001:2013 è quindi per noi un risultato di rilievo”.