Un ecosistema di esperti nel settore legale e dell’innovazione digitale

L’ecosistema beLab integra aziende ed esperti che contribuiscono al raggiungimento dell’eccellenza e ci consente di usufruire e integrare nei nostri servizi soluzioni tecnologiche avanzate e competenze tecniche all’avanguardia. 

Il nostro percorso di accreditamento è severo perché volto a costruire relazioni stabili, destinate a resistere alla sfida del tempo e a creare valore per noi e per i clienti.

I nostri partner

Il rapporto con i nostri partner è incentrato sul meccanismo di co-evoluzione in base al quale tutte le parti sono chiamate a fornire un contributo determinante alla generazione d’innovazione.

  • e-Discovery & Investigation platform: 
    Il nostro partner fornisce la piattaforma digitale di e-Discovery più avanzata presente sul mercato, che consente l’indicizzazione, la selezione, l’analisi e l’elaborazione di set documentali complessi e voluminosi, anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e di tool dedicati per la technology-assisted review documentale.  
    La piattaforma rende possibile tra l’altro la ricostruzione automatica delle comunicazioni e interazioni tra i soggetti rilevanti, la categorizzazione automatica dei documenti, l’analisi semantica del contenuto dei documenti, la generazione di una timeline dei fatti rilevanti e dei principali documenti ad essi associati, lo svolgimento di ricerche mirate per parole chiave e la produzione documentale alle autorità. La versatilità del software permette di individuare le soluzioni tecniche più appropriate a seconda della strategia di analisi, consentendoci di analizzare in modo efficiente e in tempi rapidi grandi moli documentali e di concentrare la nostra attenzione solo sulle informazioni rilevanti.
  • e-Discovery service provider: 
    Collaboriamo con un team di professionisti internazionali con esperienza pluriennale e multipractice su progetti di e-Discovery e Investigation. Supportano i clienti nella pianificazione strategica delle attività, nella configurazione ottimale della piattaforma di e-Discovery, nella scelta delle soluzioni tecniche disponibili e nella definizione dei processi interni.  
    La collaborazione con questo team di consulenti  ci ha permesso di ottimizzare la configurazione delle soluzioni tecniche per lo svolgimento delle attività di e-Discovery e di formare sotto il profilo tecnico i nostri e-Discovery specialist che supportano quotidianamente le attività. Infine, ci forniscono inoltre supporto operativo nei progetti più complessi.
  • Forensic services provider: 
    Il partner è un fornitore di servizi di  acquisizione dati ed estrazione di evidenze documentali, in possesso di tutte le certificazioni normalmente richieste in ambito di digital forensic.
    Utilizza gli strumenti hardware e software più avanzati del settore. La possibilità di avvalerci di questo partner ci consente di approcciare le attività di physical data acquisition preliminari nel rispetto delle best practice riguardanti l’integrità e la conservazione dei dati.
  • Business intelligence provider internazionale: 
    Uno dei più rinomati provider internazionali di business intelligence ci mette a disposizione un database globale di informazioni per lo svolgimento dei servizi di KYC e background check reputazionali. Lo standing di questo partner ci consente di fare affidamento su un set certificato, costantemente aggiornato, completo e capillare di informazioni e di fornire quindi ai nostri clienti analisi sempre accurate e complete.
  • Business intelligence provider nazionale:
    Il nostro partner è un’azienda di business intelligence italiana che opera anche in ambito internazionale. Grazie alla capacità di analisi di banche dati, anagrafiche e archivi pubblici, fornisce report dettagliati su persone fisiche e giuridiche, volti ad assicurare un processo decisionale informato. La conoscenza approfondita del settore e la capacità di svolgere indagini “verticali” sul territorio rendono possibili screening avanzati, dettagliati e capillari in situazioni in cui l’iniziale attività KYC e di background check abbia evidenziato possibili red flag.
  • Cyber security expert
    Il nostro partner è una realtà specializzata con un solido background in materia di sicurezza e difesa di infrastrutture informatiche critiche.  
    L’integrazione tra le loro competenze specialistiche e le nostre capacità sui servizi di compliance consente di supportare il cliente nell’individuazione della migliore strategia di risk management in materia di cyber security, mediante la pianificazione e implementazione di misure tecnico-organizzative allineate al framework normativo ed europeo e alle best practice internazionali.
  • AI automation platform provider: 
    Il nostro partner è una delle più innovative realtà internazionali del settore legal tech. Ci fornisce una piattaforma no-coding che consente ai nostri professionisti di sviluppare applicativi per la creazione automatica di contratti e altri documenti legali.
  • Compliance solution provider:  
    Il partner è un’azienda legal tech italiana specializzata nella creazione di piattaforme digitali per la gestione dei processi di governancerisk e compliance delle aziende. Grazie a questa partnership siamo in grado di tradurre i principali bisogni del mercato in soluzioni tecnologiche e servizi di compliance management innovativi da mettere a disposizione dei nostri clienti.